Pizzarotti conferma: “Daremo le case ai rom”

Vox
Condividi!

20130819-225722.jpgPizzarotti aveva detto che avrebbe affidato a Fb la sua smentita sulle ‘case ai rom’. Ma la sua smentita è un conferma. Testuale dal suo profilo:

Il campo Nomadi del Comune di Parma è stato progressivamente smantellato e infine chiuso: da anni non si investiva più con decenza per la sua manutenzione, tanto che le gravissime condizioni in cui si trovavano le famiglie non rispondevano a normali livelli di sicurezza e vivibilità. È stato chiuso nella maniera più naturale e giusta possibile: non sgombrato (stiamo parlando di persone), ma liberato con progressività. Alcune famiglie hanno trovato sistemazione da parenti, altre hanno lasciato spontaneamente il luogo, altre ancora hanno trovato soluzioni autonome sul mercato privato, mentre altre hanno trovato posto in alloggi di accoglienza del Comune, pagando regolare affitto. Col prossimo passo riqualificheremo la zona e la metteremo finalmente in sicurezza. Azioni come queste si sarebbero dovute attuare già anni fa: stiamo parlando di uomini, donne e di bambini, non di cose.
Questa la notizia reale. Per chi invece scrive articoli basandosi sulla pura fantasia (e ancora non si capisce perché), bisognerebbe ricordare che una questione come quella affrontata dal Comune di Parma, anziché porla sotto l’accento volgare del razzismo, dovrebbe considerarla sotto l’aspetto umano. Chi alimenta l’idea dell’esistenza di persone di serie A e persone di serie B, è convinto che esistano privilegi per alcuni e mancanza di diritti per altri. Noi agiamo secondo le disposizioni di legge, e poi secondo l’idea che i diritti, proprio perché tali, sono di tutti.

Capito, i diritti sono di tutti. Ma i doveri quelli no, quelli sono solo dei cittadini italiani. IL sig. Pizzarotti gioca la ormai patetica carta del ‘razzismo’, ma non fa alcun effetto. Perché i cittadini di serie B, come lui li definisce, in questo caso sono i parmensi. Loro pagano le bollette. Loro, se distruggono un bene pubblico, pagano. A loro, le case non le danno.

Vox

In sostanza Pizzarotti conferma quanto scritto da VoxNews: il campo sarà sistemato dal Comune con i soldi dei cittadini. Gli zingari che lì erano ospitati e che l’hanno distrutto, verranno ospitati in alloggi del COMUNE. Alloggi ai quali non hanno diritto giovani coppie parmensi, perché cittadini di serie B. Vorrebbe poi farci credere, il Sindaco, che gli zingari pagheranno un regolare affitto, e qui la battuta sarebbe troppo facile. Non si capisce per quale motivo si sia tanto agitato, a parte la pubblicità data alla sua decisione. Magari, pensava che d’Agosto nessuno c’avrebbe fatto caso.

Ci informa che gli zingari sono uomini donne e bambini, e non cose, anche gli italiani sono uomini donne e bambini, che in più rispettano la legge, pagano le bollette e le tasse. E anche il suo stipendio. E’ questo l’aspetto umano, tutto il resto è togliere a chi lavora, per dare a chi sfrutta il lavoro degli altri. Non un bel biglietto da visita, per chi vorrebbe eliminare i privilegi in Italia.

Come non è un bel biglietto da visita, evocare censure di siti indipendenti. Chi legge il sito è consapevole che per noi non ci sono ‘santuari’: Pdl, Pd, Sel, M5S, Lega, Monti e altri.

Pizzarotti non è un ‘cittadino a 5 stelle’, solo l’ultima espressione di una politica marcia e parassitaria. Un Pisapia qualunque.