Tutti i ‘numeri’ dell’invasione

Vox
Condividi!

Risulta estremamente raro riuscire ad intavolare una discussione con un “paladino del fenomeno migratorio” senza essere accusati di razzismo e quant’altro.
La classica giustificazione che trovano questi personaggi riguarda l’ipotetica mancanza di dati e fonti certe che, a detta loro, rende “lacunoso” (di solito sono usati termini più coloriti) i nostri discorsi.
Per mostrare in “soldoni” quella che era già la nostra percezione di questo fenomeno, è stata realizzata una tabella sulla base di fonti certe (dati del ministero degli interni del 2006, purtroppo non è stato possibile reperire dati più recenti).


Ciò che si evince da quest’analisi (che può essere ripetuta velocemente senza problemi, con dati più recenti perchè si basa su una tavola excel che effettua automaticamente tutti i calcoli) è piuttosto drammatico:
Il rapporto totale di tutte le tipologie di reati commessi è di 12,6 cioè ogni reato commesso da un italiano 12 sono i reati commessi da stranieri.
Inoltre, a parità di numero, i reati totali commessi dai soli stranieri sarebbero 1019236 (un gran numero!!), contro i circa 200000 commessi da italiani.
Tutto questo senza considerare gli “incidenti stradali” che coinvolgono gli stranieri.

Ovviamente questo fenomeno non implica soltanto costi morali che molti cittadini, vittime di un’immigrazione senza controllo, devono fronteggiare quotidianamente, ma implica anche costi economici per tutta l’infrastruttura preposta a supportare il fenomeno, quindi, intendiamo costi di polizia, costi di sanità, costi legali, e problemi che derivano dal sovraffollamento di carceri che, qualcuno, vorrebbe risolvere proponendo addirittura l’amnistia. (http://www.radicali.it/rassegna-stampa/giustizia-ferragosto-carcere-al-liniziativa-dei-radicali-l-amnistia-ed-referendum)

Vox

In allegato la tabella (in formato PDF) che riporta, per ogni tipologia di reato, i rapporti e spiega i calcoli che sono stati svolti.
rapporti di criminalità italiani stranieri
Buona Lettura.

Share

Fonte: Identità.com