Il grillino Pizzarotti regala 18 case popolari agli zingari

Vox
Condividi!

campo nomadi cornocchioPARMA –  E’ festa al campo di strada del Cornocchio, i suoi ospiti infatti, sono andati ad abitare in case popolari appositamente destinate dal primo comune a guida grillina.

Non basta, il campo distrutto dagli zingari  verrà ricostruito a spese dei contribuenti parmensi, e ospiterà nuovi ‘nomadi’.

Il Comune di Parma prevede di realizzare l’operazione entro la fine del 2014, data a cui è stato prorogato il contratto di gestione del campo, affidato alla solita cooperativa che lucra sul business immigrazione, Aurora-Domus.

Vox

“L’Amministrazione Comunale – diceva un recente atto del dirigente del Welfare William Sgarbi – sta predisponendo gli atti per la chiusura temporanea dell’Area di sosta per ROM di strada del Cornocchio – in ragione delle gravi condizioni generali strutturali che si sono venute a creare nel tempo, per lavori abusivi eseguiti dagli ospiti nel corso degli anni; lavori e interventi che hanno reso gli impianti, le piazzuole e i servizi non corrispondenti alle normative vigenti, quindi mancanti delle minime norme di sicurezza, igieniche ed ambientali, con un’area cortilizia ormai diventata discarica per il materiale accatastato dalle famiglie”. “La situazione di degrado complessivo e le condizioni di irregolarità hanno reso ingestibili anche le relazioni tra gli occupanti e con gli operatori sociali preposti alla realizzazione e monitoraggio dello specifico progetto di assistenza e che pertanto si è deciso di rivedere il progetto stesso trovando una diversa sistemazione per i nuclei ancora presenti”.

Per il 2014 l’amministrazione Pizzarotti ha deciso di destinare al campo nomadi ben  178.515 euro, che vanno ancora alla coop Aurora-Domus, che gestisce il campo.

In tutto, sono state destinate alle famiglie Rom 18 alloggi popolari. Gratis. Case sottratte ai cittadini di Parma, che hanno una colpa: pagano le tasse e non rubano.

E’ questa l’idea di legalità del M5S? Case a zingari privilegiati invece che ai cittadini comuni? Ehi Grillo, a Parma abbiamo un problema.




Un pensiero su “Il grillino Pizzarotti regala 18 case popolari agli zingari”

I commenti sono chiusi.