Documenti segreti: Kohl voleva ‘dimezzare’ i turchi che vivevano in Germania

Vox
Condividi!

Dopo la scoperta di documenti inediti, l’ex cancelliere Helmut Kohl ha confermato che, nel 1982, aveva un piano per ridurre drasticamente il numero di immigrati turchi che all’epoca vivevano in Germania.

Sì, lo ha detto, e sì, lo intendeva davvero. Dopo che Spiegel Online ha pubblicato nei giorni scorsi non sigillate e confidenziali documenti britannici che rivelano come nel 1982, il cancelliere tedesco Helmut Kohl mirasse a realizzare un piano radicale per ridurre il numero dei turchi in Germania del 50 per cento in quattro anni, l’ex leader ha difeso la sua politica.

“Al momento, (il piano di Kohl). . . faceva parte di un più ampio dibattito sulla politica di immigrazione “, ha detto il suo ufficio di Berlino in una dichiarazione. Dopo essersi consultato con Kohl, che ora è 83enne, l’ufficio ha anche riferito che i documenti britannici riflettono correttamente il punto di vista di Kohl al momento, ma ha evitato di divulgare altri dettagli.

Vox

“L’ex cancelliere non è disposto a fare ulteriori commenti sulla questione,” la dichiarazione finale.

Thomas Oppermann, presidente della commissione per i socialdemocratici di centro-sinistra, ha espresso preoccupazione: “Questa scuola di pensiero è stato influenzata dall’idea che gli immigrati e i rifugiati in Germania non erano altro che un problema”, ha commentato. In questi giorni, ha aggiunto, l’immigrazione è vista come un’opportunità”. Forse da lui e dal suo partito a caccia di voti.

Rappresentanti di comunità turca consistente della Germania, nel frattempo, hanno minimizzato l’informativa. Kenan Kolat, presidente della Comunità turca del paese, ha detto in una dichiarazione al quotidiano Berliner Zeitung che la “classe politica di oggi non penserebbe mai questo genere di cose. Questo è il progresso. ”

E si, questo è il ‘progresso’. Non c’è categoria in Europa, nella quale il trend della ‘involuzione’ qualitativa sia più evidente, di quella dei politici.




Un pensiero su “Documenti segreti: Kohl voleva ‘dimezzare’ i turchi che vivevano in Germania”

  1. Tutti si ostinano a non capire o a far finta di non capire, E’ L’IMMIGRAZIONE ISLAMICA CHE NON VOGLIAMO. Non si vogliono assolutamente integrare e allora fuori dalle balle.

I commenti sono chiusi.