Attenti a cosa cercate su Google, perché Obama vi ‘guarda’. E’ infatti bastato, ad una coppia inglese, cercare sul motore di ricerca ‘ricette con la pentola a pressione’ e ‘zainetto’, per trovarsi la squadra anti terrorismo in casa loro.
La moglie aveva cercato ricette con la pentola a pressione, mentre il marito era alla ricerca di uno zainetto nuovo. A quel punto una squadra di sei uomini è piombata al loro domicilio per verificare che non si trattasse di terroristi che volevano emulare gli attentatori della maratona di Boston creando una bomba casalinga da occultare in uno zainetto.
A questo punto la domanda che pone questa vicenda è una: come fa il governo americano a sapere ciò che viene ricercato dai propri cittadini su Google? La risposta l’ha data la polizia della contea di Nassau (Stato di New York), con un comunicato ufficiale: “I detective dell’intelligence della Contea di Suffolk hanno ricevuto una soffiata dalla società di computer in merito a ricerche informatiche sospette condotte da un dipendente”.
Snowden ha un’altra teoria. E pensare che per scovare i terroristi, basterebbe cercare nelle moschee. E per ‘prevenire’ attentati, basterebbe evitare l’immigrazione da certe zone del mondo. Ma i nostri governi non hanno alcuna intenzione, di risolvere il problema terrorismo generato dall’immigrazione. Ma di utilizzarlo per ‘stringere’ la morsa sulle nostre libertà.
Un pensiero su “Digita ‘zainetto’ su Google: squadra anti-terrorismo piomba in casa!”
I commenti sono chiusi.