Ostia: in arrivo il campo nomadi sul mare per gli zingari di Roma

Vox
Condividi!

OSTIA – L’assessore municipale ai servizi sociali della giunta Marino al Municipio X, Emanuela Droghei, ha annunciato di essere alla ricerca di uno spazio per allestire un campo nomadi per gli zingari che vivono negli insediamenti abusivi della pineta delle Acque rosse. Il campo nomadi che dovrà ospitare, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, circa 300 zingari, verrà realizzato nella zona di Ostia.

Sei abusivo? Non vieni rimpatriato, anzi, viene per te allestito un nuovo alloggio dal sindaco in bici.

Vox

Protestano i residenti e Casapound: “In campagna elettorale – continua la nota – il centrosinistra si riempiva la bocca di parole come asili, scuole, case e già oggi smentisce le promesse e si dichiara pronto ad un’azione incoerente e contro i cittadini dando priorità alla realizzazione di quello che sarà un vero e proprio campo nomadi che all’inizio ospiterà 50 persone ma che, come siamo abituati a vedere, si allargherà a dismisura. Non ci sono i soldi per realizzare il progetto di ricostruzione della scuola materna Do.Re.Mi.Diverto o per ristrutturare l’ex Gil: eppure il nostro è il primo municipio per carenza di posti negli asili nido pubblici. Ma evidentemente questa giunta dimostra da subito di avere altre intenzioni!”.

“Siamo pronti alla mobilitazione contro la realizzazione di un campo nomadi ad Ostia e riteniamo assurda l’idea della nuova giunta del X municipio”.

E a commento delle dichiarazioni dell’assessore Droghei ecco una nota del Laboratorio urbanistico del municipio X: “Non credevamo che in urbanistica si contemplassero anche i ‘villaggi temporanei’. Questa la nuova definizione di un campo rom di Emanuela Droghei, assessore alle politiche sociali dell’attuale X municipio di Roma. Probabilmente la Droghei pensava alle vacanze dei rom: i villaggi”.




Un pensiero su “Ostia: in arrivo il campo nomadi sul mare per gli zingari di Roma”

  1. Per piacere Marino! Fa SUBITO la proposta a S.M.I. R. Napolitano II di sistemarli direttamente nella tenuta del Presidente della Repubblica di Castelporziano !

I commenti sono chiusi.