Siria: ragazzina cristiana stuprata da 15 uomini islamici, il Papa tace e va a Lampedusa

Vox
Condividi!

Qusair – Si chiamava Mariam, era una 15enne cristiana di Qusair, città del governatorato di Homs, 35 km a sud del capoluogo. La città, roccaforte dei cosiddetti ‘ribelli’ siriani, è stata riconquistata dalle truppe dell’esercito regolare agli inizi di giugno. Troppo tardi per Mariam.

La famiglia di Mariam era in città quando miliziani legati al gruppo jihadista – alleati degli Usa e dell’Europa – “Jabhat al-Nusra” l’hanno conquistata e occupata. Mentre la sua famiglia è riuscita a fuggire, Mariam è stata catturata e obbligata a un matrimonio islamico.
Nello stesso periodo era stata diffusa in Siria la ‘celeberrima’ fatwa emessa da Yasir al-Ajlawni – uno sheikh salafita di origine giordana, residente a Damasco – che dichiarava lecito per gli oppositori del regime di Bashar al-Assad lo stupro ai danni di “qualunque donna siriana non islamiche”. Quindi cosa di meglio di una ragazza cristiana?

Il comandate del battaglione “Jabhat al-Nusra” a Qusair ha preso Mariam, l’ha sposata e violentata. Poi l’ha ripudiata. Il giorno seguente la giovane è stata costretta a nozze islamiche con un altro militante. Anche questi l’ha violentata e poi ripudiata. La stessa dinamica si è ripetuta per 15 giorni, e Mariam è stata stuprata da 15 uomini diversi. Inutile dire che questo l’ha distrutta psicologicamente e nell’anima, fino a farla impazzire. Alla fine si è uccisa.

Vox

“Queste atrocità non sono raccontate da nessuna Commissione internazionale”, ha detto all’agenzia Fides due sacerdoti greco-cattolici, p. Issam e p. Elias da poco ritornati in città. I due stanno raccogliendo tutti i drammi e le atrocità commesse dagli alleati di Obama da numerose famiglie.

“Chi farà qualcosa per proteggere i civili, i più vulnerabili?”, chiedono sconsolati. Come riferito a Fides, i due hanno appena celebrato una santa Messa per consacrare nuovamente la chiesa cattolica di Sant’Elia a Qusair. La chiesa era stata saccheggiata e profanata dai terroristi islamici, ed era divenuta base logistica e residenziale per gruppi di ribelli.

Nel frattempo, il capo supremo del Cristianesimo si appresta a sbarcare a Lampedusa per testimoniare la sua vicinanza ai clandestini somali ed eritrei. Islamici. Anche su di lui peserà il giudizio degli stupri che commetteranno in Italia. Lui che tace sulle atrocità commesse in Siria.