Giuseppa Imu: arriva la mozione di sfiducia Lega-M5S, che farà il Pdl?

Vox
Condividi!

Arriva la mozione di sfiducia per il ministro Giuseppa Imu, tutta ‘casa e palestra’. Il testo, non ancora ufficiale ma ormai pronto, dovrebbe essere firmato dai due capigruppo di M5s e Lega nord al Senato, Nicola Morra e Massimo Bitonci.

Ecco il testo: appare «difficilmente sostenibile la pretesa di sacrifici a scapito dei cittadini e degli utenti, da parte di un governo che ha fatto del rigore e delle regole, ed ancor più della lotta all’evasione, uno dei suoi cavalli di battaglia, quando uno dei membri più autorevoli e noti di questo stesso governo pare non rispettare le regole».

Vox

Nella ricostruzione del caso della palestra-abitazione sul fronte del pagamento dell’imposta sugli immobili per i 5 Stelle il «ravvedimento operoso comunque» è «stato operato solo il 5 giugno 2013, a tre giorni dai primi dubbi mossi sulla stampa locale».
«Gli accertamenti non sono terminati. Infatti, in riferimento al citato immobile dove risiedeva la sig.ra Idem, sito in Carraia Bezzi, oltre alle irregolarità dal punto di vista fiscale, sono state sollevate dal Comune di Ravenna, anche irregolarità sul piano edilizio: al Comune, infatti, non risulterebbe esserci una palestra in quell’edificio, con un evidente intervento di cambio d’uso senza opere e quindi un restauro e risanamento conservativo realizzato in assenza di S.C.I.A. che necessiterebbe dunque di una valutazione sulla conformità dell’immobile stesso nonchè di apposita istanza di sanatoria».

Quindi chiedono che il Senato esprima «sfiducia al Ministro alle Pari Opportunità, Sport e Gioventù, Josefa Idem e la impegna a rassegnare le dimissioni».

Avrà, il Pd+L, il pudore di votare la sfiducia alla tedesca?