Corea, Kim dona Mein Kampf ad alti funzionari: “Studiatelo a fondo!”

Vox
Condividi!

Secondo un rapporto della New Focus International, un’organizzazione di notizie dalla Corea del Nord che arrivano sottotraccia per evitare il controllo del governo, alti funzionari governativi hanno ricevuto dal loro leader, copie del libro di Adolf Hitler Mein Kampf per il compleanno di Kim Jong Un a gennaio.

Vox

Secondo il rapporto, il libro servirebbe a mettere a rendere noti ai funzionari i piani di Hitler per la ripresa economica del paese. “Kim Jong Un ha tenuto una lezione ai funzionari di alto rango, sottolineando che bisogna perseguire la politica di Byungjin in termini di sviluppo nucleare ed economico”, ha detto la fonte del governo. “Ricordando che Hitler è riuscito a ricostruire la Germania in poco tempo dopo la sua sconfitta nella prima guerra mondiale, Kim Jong Un ha emesso l’ordine che il Terzo Reich di sia studiato in profondità e ha chiesto applicazioni pratiche vengano tratte da esso.”

Una fonte dice che Kim Jong Un ha aumentato il suo comportamento autoritario, nel tentativo di creare una sorta di carisma e rafforzare la sua legittimazione al potere. “Una fonte dice che ci sono stati molti tentativi palesi di infondere Kim Jong Un con un ‘carisma intimidatorio'”.