Belgio: libero complice di Dutroux

Vox
Condividi!

Bruxelles – Michel Lelievre, complice del pedofilo belga Marc Dutroux, ha ottenuto oggi cinque permessi di un giorno per uscire dal carcere da utilizzare nei prossimi tre mesi. Lo riferisce l’agenzia stampa belga. Lelievre e’ in carcere dal 1996 e deve scontare una condanna a 25 anni per aver aiutato Dutroux nel rapimento di minorenni e per traffico di droga. Dutroux sconta l’ergastolo per il sequestro di sei ragazzine negli anni novanta, quattro delle quali morirono di stenti dopo essere state sottoposte da abusi sessuali.

Il tribunale ha stabilito che Lelievre potra’ usufruire di cinque permessi di otto ore entro il 16 settembre, per partecipare ad un corso di carpenteria e incontrare il suo psicologo. L’uomo sara’ sempre accompagnato da personale carcerario e ogni uscita dipendera’ dal suo comportamento in quella precedente. In nessuna occasione potra’ cercare di entrare in contatto con le vittime o loro familiari.

Vox

Jean Lambrecks, padre di una vittima, ha parlato di decisione “scandalosa”. L’anno scorso aveva provocato enormi proteste la scarcerazione della moglie e complice di Dutroux, Michelle Martin, dopo aver scontato 16 anni della sua condanna a 30. La donna vive ora in un convento belga.

Dutroux ha complici e legami molto in alto, in Belgio.