Marino choc sui Rom: “Servono nuovi campi attrezzati”

Vox
Condividi!

marino_interna-nuova1

Marino sui campi nomadi: ”Per loro servono nuovi campi attrezzati”.  E allora è chiaro perché gli zingari della capitale tifano per il candidato del Pd.

E torna alla memoria la dichiarazione di uno dei candidati nelle liste di Marino.

Maurizio Veloccia è candidato del Centro Sinistra per le elezioni comunali di Roma. In un’intervista ad un quotidiano romano si è scagliato contro gli sgomberi avvenuti nelle ultime settimane nel lungotevere, in particolare nella zona dell’XI Municipio per la quale corre.

Secondo l’esponente del Pd, gli sgomberi “sono provvedimenti dall’efficacia temporanea“, e l’emergenza nomadi a Roma, si risolve “consentendo a coloro che sono qui già da parecchio tempo di uscire dai campi dando loro una casa“. Non quella del candidato supponiamo.

Vox

Ma non basta. Una volta che gli attuali ospiti dei campi nomadi fossero sistemati dalla “giunta Marino”, questi campi non verrebbero liberati. No, continua il candidato del Pd: “gli insediamenti lasciati liberi potrebbero essere occupati da chi è in Italia solo transitoriamente.” Tipo campeggi per soli zingari. Si potrebbero fare delle pubblicità in Romania, per invitare i Rom a trascorrere le loro vacanze nei campi nomadi della Capitale.

 

Nonché l’endorsement di Pisapia:

Giuliano Pisapia si scaglia contro il Sindaco di Roma: «Alemanno è stato bocciato dai romani al primo turno delle elezioni ed è terrorizzato dal voto di domenica prossima perché non ha nessuna proposta seria di governo per contrastare Ignazio Marino. Il nostro candidato che esporterà il modello milano a Roma.».

La domanda a Marino è: dove sorgeranno i nuovi campi nomadi attrezzati?