Il Caro Leader parla: “Ci vuole un comitato di esperti e studiosi”

Vox
Condividi!

Torna a parlare Kim-Il-Napolitano, e  detta tempi e modi: “Diciotto mesi sono un tempo appropriato per le riforme”.

Il processo è complesso, si tratta di tenere il ritmo”. Il Capo dello Stato ha poi lodato i partiti “per quanto fatto per dare vita a questo governo. Una scelta che comporta sacrifici per i singoli partiti, una scelta eccezionale e a termine, ma temo si possa arrivare alla inconcludenza se sulla riforma della legge elettorale ciascuno sventola sua bandiera“.

Vox

Io naturalmente non dirò nulla né stasera né successivamente sui contenuti delle riforme istituzionali, a maggior ragione su quelle che riguardano il capo dello Stato. Io resterò assolutamente neutrale. Questa versione è all’ordine del giorno della commissione che sta per costituirsi e questa versione sarà discussa in un comitato di esperti e studiosi che il governo si appresta a nominare“.

Lui è “neutrale”, quanto uno schizzo di fango in un campo di letame. Fa il “super partes”, quando tutti sanno che è il maggiore responsabile del disastro economico del governo Monti e della sua attuale re-incarnazione Letta. Servo di poteri esteri.

E così arrivano altri “studiosi, esperti e saggi”, altri stipendi e prebende. Altro tempo perso in inutili sciocchezze.