Marine Le Pen a processo: per “psicoreato”, aveva paragonato invasione islamica a nazismo

Vox
Condividi!

Marine Le Pen, leader del Fronte Nazionale francese sarà processata per avere osato paragonare “l’invasione islamica” all’occupazione nazista in Francia. Il sedicente parlamento europeo le ha infatti, con  una votazione segreta, tolto l’immunità. Reato d’opinione.

Marine Le Pen disse durante una manifestazione a Lione nel 2010, riferendosi alle preghiere islamiche di massa: “Per chi vuole parlare molto della seconda guerra mondiale, se si tratta di occupazione, allora potremmo anche parlare delle preghiere musulmane nelle strade, perché questa è l’occupazione del territorio”. A seguito delle proteste, le preghiere di massa per le strade sono state vietate a Parigi nel 2011.

Nel dicembre 2012, le autorità francesi chiesero al Parlamento europeo di revocare l’immunità dell’onorevole Le Pen come membro del Parlamento europeo (MEP) così che potesse essere perseguitata per le sue opinioni politiche.

Vox

La BBC riporta che, durante una votazione segreta, tenuta all’inizio di questa settimana, le cecchine del parlamento europeo hanno votato in “massa” per rimuovere l’immunità a Marine Le Pen.

Il Front National ha ottenuto il 18 per cento dei voti al primo turno delle elezioni presidenziali francesi nell’aprile 2012, e non ha alcun rappresentante all’Assemblea Nazionale. E’ la “democrazia” occidentale.

E allora diciamolo tutti: quella islamica è un’invasione. E che il parlamento europeo si fotta.