A Londra migliaia di membri della English Defence League sono in marcia verso Trafalgar Square sventolando bandiere e portando cartelli come ‘Il sangue sulle vostre mani’ e rendendo omaggio al soldato massacrato da due islamici cantando ‘ C’è un solo Lee Rigby ‘, e alcune canzoni anti-musulmane.
La EDL ha protestato davanti a Downing Street, la sede del premier, che però è in vacanza ad Ibiza. Si sono scontrati con un gruppo di fanatici islamici.

Hanno cantato ‘assassini musulmani fuori dalle nostre strade’. Il leader di EDL, Tommy Robinson, ha detto alla manifestazione: ‘Questo è un giorno di rispetto per le nostre Forze Armate.’
La folla più volte intonato ‘codardo’ verso il primo ministro David Cameron che è in vacanza ‘perché non gli importa nulla’ ha sostenuto Robinson.
Robinson ha aggiunto: ‘Hanno avuto la loro Primavera araba. Questo è il momento per la primavera inglese ‘.
I manifestanti hanno marciato attraverso Admiralty Arch e sulla piazza del Parlamento scortati da agenti di polizia con furgoni, mentre un elicottero seguiva in alto.
Migliaia sono affluiti verso il centro di Londra per ricordare il soldato Lee Rigby
Membri della English Defence League mentre marciano verso Trafalgar Square

Intanto la tensione monta anche in alcune comunità dove alcuni residenti hanno iniziato a ribellarsi e attaccato moschee in rappresaglia per l’omicidio di Lee Rigby.
Una moschea a Grimsby stato la notte scorsa è stata colpita con bombe molotov, mentre la gente era dentro, da residenti inferociti.
Rappresaglia: Moschea Grimsby , i danni causati dall’attacco bomba di ieri sera
E’ stata anche proibita una sfilata a Bristol per timore di disordini.
Agenti antisommossa sono stati chiamati a fermare una manifestazione a Bristol in sostegno dei caduti di guerra, per timore di innescare “tensioni” tra le varie comunità etniche. Questo ha portato a 19 arresti
Nel frattempo un membro della English Defence League è stato arrestato per commenti “razzisti” su Facebook.
Piombo magistrato Paul Brown, gli ha detto: ‘Il danno si potrebbe avere creato era potenzialmente enorme a causa delle circostanze.
‘Hai fatto minacce di mobilitare le persone in un momento in cui i sentimenti sono tesi a causa di un tragico incidente. Tutte le opzioni restano aperte, compresa la prigione ‘. Solo la prigione può tenere in piedi la società multietnica.
Intanto, due dei più celebri monumenti ai caduti della Gran Bretagna sono stati imbrattati con la parola ‘Islam’.

2 pensieri su “Londra: migliaia in marcia contro l’Islam”
I commenti sono chiusi.