Grecia: proteste di piazza contro la moschea di Atene

Vox
Condividi!

27 maggio – La decisione di costruire una moschea in un sobborgo popolare di Atene sta suscitando proteste da parte dei cittadini. La Grecia è l’unico Paese dell’Unione europea che finora non ha avuto luoghi di culto ufficiali né cimiteri per i musulmani. Un dramma per il nuovo culto del politicamente corretto.

Vox

“Innanzitutto – afferma una manifestante – ho paura perché in questa zona sono successi tanti incidenti con i musulmani. E poi, perché costruiscono la moschea qui e non nei quartieri ricchi di Atene? Pensano che noi siamo razzisti e loro sono bravi. Allora perché non la costruiscono là, così si accorgono di ciò con cui conviviamo qui ogni giorno.”

Nella sola regione di Atene, i musulmani sono più di 300 mila. Pregano in oltre 100 moschee non ufficiali, per lo più in locali sotterranei, ma i proprietari, man mano che Alba Dorata avanza, sono sempre più riluttanti a concedere.