Cameron e la sua famiglia se ne vanno in vacanza nell’isola spagnola, durante una delle peggiori crisi che il Regno Unito abbia mai attraversato negli ultimi anni. A dimostrazione di come i governanti europei siano, ormai, un club di alti burocrati auto-referenziali. Cameron è la “destra moderna”, quella di Fini.
I parlamentari sono sconvolti che il primo ministro vada in vacanza in mezzo alle tensioni in seguito all’assassinio del soldato Lee Rigby a Woolwich, South East London, mercoledì e l’arresto di estremisti islamici.
Ci sono stati altri arresti ieri, quando la polizia ha fatto irruzione in alcune case di Londra.
Tre uomini, di età compresa tra 21, 24, e 28, sono stati arrestati con l’accusa di cospirazione per commettere assassinio, due di loro dovettero essere storditi con il taser prima che si arrendessero a Charlton.
Nel frattempo ieri Newcastle migliaia di membri del gruppo anti-Islam English Defence League hanno sfilato per la città.
E a Parigi, un soldato francese è stato accoltellato alla gola in quello che sembra un atto del tutto simile al selvaggio attacco londinese.
La polizia ha descritto l’aggressore di Parigi come “barbuto, di origine nordafricana e indossa un jihab colore chiaro” sotto una giacca.

David Cameron è andato a Ibiza con la moglie Samantha e i figli Nancy, Elwen e Firenze. Secondo un parlamentare la decisione di David Cameron di fare una vacanza mostra che è “assolutamente fuori dal mondo.”
Intanto, i due uomini arrestati dopo aver minacciato di far esplodere un aereo di linea pachistano mentre si dirigeva a Manchester sono ancora oggetto di indagine.