Biscardi legge in diretta una clamorosa “lettera” di B. (falsa)

Vox
Condividi!

Silvio Berlusconi ha in mente una rivoluzione. Anzi no. Al Processo di Biscardi, il conduttore dai capelli rossi si inventa una lettera di Silvio Berlusconi. E non solo, la legge in diretta!

“Caro Aldo, mi scuso con te, con i giornalisti che avevano dato notizia del mio intervento al tuo “Processo”, ma ti riassumo, punto per punto, quello che avrei detto di persona: “Dopo il disastroso girone d’andata, prima della partita Napoli-Milan, ho convocato i dirigenti e l’allenatore del mio Milan ed ho detto, con estrema chiarezza, che bisognava assolutamente capovolgere la situazione e riassettare il Milan come società e come squadra e siccome credo di aver accumulato una molta esperienza in materia, ho specificato come avrei voluto che il Milan si schierasse in campo, diversamente da come aveva fatto fino a quel momento. I risultati di questa metamorfosi, modestia a parte, si sono visti da quella partita, ripeto, Napoli-Milan. La nostra squadra è passata dalla zona retrocessione, in cui era caduta, al terzo posto conquistato ieri sul filo di lana. Nel tuo processo avrei anche detto, ti prego di riferire le mie parole alla lettera, che ho predisposto già da domani un riassetto completo dei quadri tecnici e anche, se ci fosse bisogno, di più efficiente e completa riorganizzazione societaria”.

Vox

Il problema è che quella lettera non esiste ed è una totale invenzione – degna di Giannino – infatti poco dopo: “Il Presidente Onorario Silvio Berlusconi comunica di non aver rilasciato, nella giornata odierna, nessun tipo di dichiarazione o di aver scritto alcuna lettera avente per oggetto il Milan”, smentisce il sito rossonero.

Poi in serata, appreso della smentita, Biscardi ritratta, quelle frasi sarebbero non in una lettera, ma frutto di un incontro e di una successiva telefonata che il conduttore televisivo avrebbe registrato…