Scotland Yard ha nuovi sospetti sulla scomparsa di Madeleine

Vox
Condividi!

Madeleine McCann as she might look aged 9

 

Gli investigatori che stanno conducendo una revisione del caso hanno prodotto un elenco di persone di “interesse per l’inchiesta”.

Hamish Campbell, capo di Scotland Yard Homicide, ha detto che le autorità portoghesi ora dovrebbero riaprire l’indagine sulla scomparsa di Madeleine sei anni fa.

Kate e Gerry McCann hanno espresso la loro gratitudine alla polizia britannica e hanno detto che erano incoraggiati dagli sviluppi.

Vox

Il loro portavoce Clarence Mitchell ha detto: “Kate e Gerry rimangono molto, molto soddisfatti del lavoro che Scotland Yard sta facendo e sono stati incoraggiati dall’ operazione Grange dal giorno che è iniziata”.

Madeleine è scomparsa dall’appartamento della sua famiglia a Praia da Luz in Algarve il 3 maggio 2007.

La sua scomparsa divenne oggetto di intensa pubblicità internazionale, ma non è maistato trovato alcun segno di lei e la polizia portoghese ha accantonato l’indagine in mezzo alle critiche nel 2008.

Nel 2011, dopo una campagna della famiglia McCann, il primo ministro, David Cameron, ha ordinato una revisione dell’inchiesta guidata da Scotland Yard, denominate Grange.

Un team di 30 ufficiali ha riesaminato migliaia di documenti, file e altri elementi di prova nel tentativo di stabilire alcune nuove linee di indagine.