Follia a Follonica: 1 milione di euro per il campo nomadi?

Vox
Condividi!

FOLLONICA – Il Comune vuole un nuovo campo nomadi super-attrezzato: costerà un milione di euro, tolti alle scuole cittadine.

Vox

«Ci è giunta notizia – scrivono dalla lista civica Follonica Libera – che sarebbe intenzione dell’amministrazione comunale finanziare l’apertura di un Centro Attrezzato per l’accoglienza dei Nomadi in località la Luna, alle porte Follonica. La questione dovrebbe raggiungere presto il dibattimento in sede di Consiglio. Non mettiamo in dubbio l’alto spirito civile che potrebbe guidare tale azione, tuttavia rimaniamo veramente allibiti nell’apprendere che la Giunta possa trovare risorse per finanziare tale opera e non sia invece in grado di reperire i fondi per la messa in sicurezza delle scuole cittadine».

«Tralasciando che la costruzione di queste strutture, pur ispirata da normative nazionali, sta portando molti problemi di ordine pubblico nelle aree limitrofe i luoghi di realizzazione, ci chiediamo come sia possibile sperperare risorse economiche in un momento di emergenza come quello attuale. Ci auguriamo che i membri del governo comunale procedano ad una rapida e chiara smentita».