Forza Nuova contesta la congolese: no Ius Soli, no alla società multirazziale

Vox
Condividi!

Contestazione dei militanti di Forza Nuova a Macerata davanti alla sede del Pd di cui fa parte il senatore Mario Morgoni che vorrebbe concederle la cittadinanza onoraria.

Vox

Avevamo avvisato che si sarebbe scatenata un “corsa” alla cittadinanza onoraria – come se non ne avesse abbastanza – per la congolese, da parte di tutti i politici freakkettoni d’Italia.

“Kyenge torna in Congo”, si legge sul manifesto. “Le recenti dichiarazioni del ministro della (dis)integrazione, che si è vantata di essere arrivata clandestinamente in Italia elogiando la poligamia, una pratica avulsa alla nostra tradizione e altamente lesiva della dignità della donna, ci portano a ribadire la più totale contrarietà di Forza Nuova allo ius soli”, hanno dichiarato i militanti, secondo cui “non si può svendere la cittadinanza italiana a elementi alieni alla nostra cultura, così come non si può obbligare i cittadini ad applaudire un modello di società multirazziale come quello della banlieu parigina”. Per questo motivo il movimento politico di estrema destra chiede “una revisione in senso restrittivo della Bossi-Fini, procedendo all’espulsione immediata degli extracomunitari che hanno commesso reati in Italia, affinché episodi come l’omicidio di Livorno ad opera di un senegalese con tre decreti di espulsione non si ripetano più”.