Mistero: “mostro” marino spiaggiato in Nuova Zelanda

Vox
Condividi!

MONSTERSEAUna carcassa dall’aspetto bizzarro è stata scoperta di recente su una spiaggia della Nuova Zelanda, alimentando la speculazione che si trattasse di una specie di mostro marino.

Questo perché testa e denti del cadavere deteriorato assomigliavano a qualcosa di feroce e preistorico, mentre il resto della creatura non era identificabile per i bagnanti che hanno fatto la scoperta a causa del suo avanzato stato di degrado.

Il video descrive la carcassa su Pukehina Beach nella baia di Plenty come appartenente a una “strana creatura marina” e chi l’ha girato ha chiesto: “Qualcuno può identificare che cosa è? Ha una testa enorme e pinne rudimentali. Sembra circa 9 [metri] di lunghezza, ma la parte inferiore del corpo è probabilmente è assente, forse per un attacco “.

Vox

Infine, tuttavia, il mistero sembra essere stato risolto. Il mostro del mare, secondo un esperto di mammiferi marini, è molto probabilmente una semplice balena killer, o orca. (Le orche sono comunemente viste nella Bay of Plenty.)

Anton van Helden ha detto che la sua identificazione si è basata sulla struttura delle pinne dell’animale.

Con sede in analisi del DNA, il grasso, infatti, è stato trovato che corrisponda a quello di un capodoglio.