Cittadinanza: primi cedimenti nel Pdl

Vox
Condividi!

”Una proposta che avanzo – dice Giovanardi – contenuta in un disegno di legge che sto presentando al Senato, è quella di concedere la cittadinanza al bambino, nato in Italia da genitori extracomunitari, uno dei quali già in Italia da almeno un anno, se dopo la nascita risiede legalmente in Italia, al momento dell’iscrizione alla scuola dell’obbligo. Questa nuova norma si inserirebbe in un quadro normativo che prevede già la possibilità di chiedere la cittadinanza dopo 10 anni di permanenza legale nel nostro Paese, che si estende ai figli minorenni anche se non nati e residenti in Italia, e all’altra disposizione che consente al minore nato in Italia di chiedere la cittadinanza al compimento del diciottesimo anno di età”.
”Mi sembra – ha detto Giovanardi, come riporta l’Ansa – che questa sia una proposta ragionevole che, da un lato può rassicurare verso eventuali utilizzi strumentali della Ius Soli e dall’altro rende più efficace l’integrazione nel momento in cui i bambini italiani ed extracomunitari si trovano a frequentare assieme la scuola dell’obbligo”.

No, questo è un tradimento del mandato popolare ottenuto con il voto. Non basta “iscriversi” in una scuola per essere italiani.
Non si vede quale sia “l’emergenza” per la quale tutti i politici, invece di occuparsi di tasse, sicurezza ed economia si occupano di cittadinanza.

Il fatto di concedere la cittadinanza al 18esimo anno o dopo dieci anni di permanenza – come avviene oggi – è già, di per sé, un errore, farlo ancora prima sarebbe un errore doppio. La legge sulla cittadinanza, anche alla luce degli attentati di Boston, Londra e Madrid deve essere semmai più severa, non più blanda.

Ricordiamo: Giovanardi è il pupazzo del Vaticano, è quello che ci ha riempito di false badanti con le sue sanatorie. Ora, vuole riempirci di “falsi italiani”.

Vox

Questi sono i “bambini”, ai quali Giovanardi darebbe la Cittadinanza: http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/ecco-i-nuovi-italiani-banda-di-seconde-generazioni-gestiva-traffico-di-droga-a-roma/

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/reggio-emilia-nuovi-italiani-escono-da-scuola-e-rapinano-negozio/

Una società che pensa ai figli degli “altri”, prima di pensare ai propri, è destinata a perire.

Questo è il sito del Giuda del Pdl: http://www.carlogiovanardi.it