Scienziati russi: “prepararsi a piccola era glaciale”

Vox
Condividi!

Un prolungato calo dell’attività solare avrà inizio intorno al 2040 e causerà sulla Terra un raffreddamento globale che durerà per 200-250 anni, secondo gli scienziati russi della Pulkovo.

“L’attività solare è in diminuzione”, ha spiegato Yuri Nagovitsyn “Il normale ciclo di 11 anni non determina un notevole cambiamento climatico, solo l’1-2%, ed è probabilmente un aumento passato dell’attività solare all’origine dell’attuale “riscaldamento globale”, ma l’impatto del ciclo più ampio di 200 anni è maggiore, fino al 50%. In questo senso, potremmo essere in un periodo di inflessione che durerà 200-250 anni.

Vox

Nagovitsyn ha detto che il raffreddamento sarà sostanziale, anche se non così forte come fu il raffreddamento che si è verificato durante il Minimo di Maunder che diede il via alla piccola era glaciale durante la fine del 1600.

Il periodo di bassa attività solare potrebbe iniziare nel 2030-2040, ma non sarà così pervasivo come nel tardo 17 ° secolo “, ha detto Nagovitsyn.

Nagovitsyn ha spiegato che le variazioni di attività solare sono un fattore significativo nel cambiamento climatico globale.
“Una volta che l’attività solare diminuisce, la temperatura scende,” Nagovitsyn notato.




2 pensieri su “Scienziati russi: “prepararsi a piccola era glaciale””

  1. carissimi amici di redazione sono un grande fan del vostro giornale online che seguo e apprezzo diffondendelo ai miei amici camerati di noua dreapta e forza nuova e la destra di storace

    contatto voi perche attendo che possiate attivarmi l account perche possa inserire le notizie sulle malefatte degli extracomunitari!! grazie attendo

  2. io codreanu attendo l attivazione del mio account che ho mandato l iscrizione a registrati grazie redazione

    rispondetemi e magari accettatemi come membro perche possa postare le notizie

I commenti sono chiusi.