Idiocracy: AP cancella anche il termine “islamista”

Vox
Condividi!

Nella corsa paranoica al politicamente corretto e dopo la decisione di martedì della Associated Press di proibire ai suoi giornalisti l’us

Sostenitore di un movimento politico che favorisce il riordino di governo e della la società in accordo con le leggi prescritte dall’Islam.
o del termine “immigrato illegale”, l’agenzia di stampa giovedì ha deciso che anche il termine “islamista” è offensivo e deve essere vietato ai propri giornalisti.

Il termine non dovrà più essere usato come “sinonimo di combattenti islamici, militanti, estremisti o radicali”, ma come sostenitore di un movimento politico che favorisce il riordino di governo e della la società in accordo con le leggi prescritte dall’Islam. Insomma, una specie di democristiano in salsa islamica.

Vox

Il Council on American-Islamic Relations, un gruppo estremista (islamista) americano che raccoglie i fanatici islamici aveva fatto pressione sull’AP perché abbandonasse il termine. Un pò come la Boldrini con l’AdnKronos.

Ecco che in ossequio al volere dei nuovi arrivati, dopo aver depennato il termine “immigrato irregolare”, oggi l’agenzia AP dà al termine islamista una connotazione più “amichevole”. Quindi, se qualche “islamista” vi farà saltare in aria o farà qualche strage in una scuola in stile “Tolosa”, no problema, potete stare sereni, sarete morti non più per mano di un terrorista ma per mano di un sostenitore di un movimento politico che favorisce il riordino di governo e della la società in accordo con le leggi prescritte dall’Islam. Vuoi mettere?