Tamburi di guerra: Cina ammassa militari al confine nordcoreano

Vox
Condividi!

La Cina continua ad ammassare carri armati e veicoli blindati e a far volare aerei da guerra vicino alla Corea del Nord.
Il tutto è parte di un’esercitazione militare nella parte nord-orientale del paese in opposizione a quella Usa-Corea del Sud.

L’imbelle amministrazione Obama cerca di minimizzare l’ammassarsi di forze militari cinesi lungo il confine nordcoreano di , nonostante il crescente pericolo di un conflitto senza precedenti in seguito alle minacce di Pyongyang di attaccare gli Stati Uniti e la Corea del Sud con armi nucleari.

Movimenti di truppe sono stati segnalati a Daqing, che si trova nel nord-est, nella provincia di Heilongjiang, e nella città di confine di Shenyang, nella provincia di Liaoning.

Vox

Aerei da caccia sono stati segnalati in grande numero a Fucheng, provincia di Hebei, e a Zhangwu e Changchun, provincia di Liaoning .

Uno degli aerei cinesi di fabbricazione russa, un Sukoi-27, si è schiantato Domenica a Rongcheng, una città nei pressi del Mar Giallo. L’incidente potrebbe essere un effetto collaterale dell’escalation dell’attività legata alla mobilitazione militare, hanno detto degli analisti.

L’accumulo di militari ai confini nordcoreani serve per rafforzare la sicurezza delle frontiere in caso di un conflitto per prevenire l’afflusso di rifugiati.

Inoltre, è un segnale a Pyongyang e soprattutto a Washington, che la Cina rispetta il proprio impegno a difesa della Corea del Nord, in caso di ripresa del conflitto mai legalmente terminato tra le due Coree.