Putin blocca adozioni internazionali a coppie gay

Vox
Condividi!

Il presidente russo Putin ha ordinato la proibizione dell’adozione di orfani russi da parte di coppie di omosessuali stranieri, e ha incaricato il governo e la Corte Suprema di preparare modifiche al diritto vigente prima del 1 ° luglio.

Vox

Quando a metà febbraio l’Assemblea nazionale francese ha votato per legalizzare le adozioni da parte di coppie dello stesso sesso, il plenipotenziario russo per i diritti dei bambini Pavel Astakhov aveva subito detto che avrebbe fatto di tutto per assicurare che gli orfani russi venissero adottati solo da famiglie normali. E il ministero degli Esteri aveva riferito l’intenzione di verificare il danno psicologico inflitto a Egor Shabatalov, un bambino orfano russo, che era stato adottato da una donna statunitense che viveva in un matrimonio omosessuale con un altro cittadino degli Stati Uniti, ma aveva nascosto il suo rapporto alle autorità russe, al momento della presentazione della domanda di adozione. Due anni dopo l’adozione del bambino russo, la coppia si è già divisa e ha iniziato una disputa legale sul bambino.




Un pensiero su “Putin blocca adozioni internazionali a coppie gay”

  1. Ottima notizia, qualcuno che difende la famiglia e sopratutto i diritti dei propri cittadini nell’avere un padre e una madre.

I commenti sono chiusi.