Allarme latte per neonati contaminato dalla Cina

Vox
Condividi!

Nuvo scandalo alimentare in Cina. Il latte in polvere importato veniva mischiato con latte scaduto, cambiata la data di scadenza sulle bottiglie e non solo, latte per bambini più grandi veniva fatto passare come alimento per  neonati, che è più costoso, e deve essere di tipo ovviamente differente.

Il dirigente di una società cinese partner della multinazionale svizzera Hero è stato arrestato con l’accusa di avere alterato il latte in polvere per neonati. Le autorità di Suzhou, nell’est della Cina, dove si trova la sede della società Xile Lier, hanno spiegato che sono state commesse diverse violazioni e che il responsabile, Mo Jun, è stato arrestato, mentre 25 tonnellate del prodotto sono state sequestrate.

Vox

Secondo le autorità di Suzhou, la produzione di latte in polvere dell’azienda incriminata era stata bloccata a novembre, ma i prodotti, venduti sotto il marchio Hero Nutradefence, non erano stati ritirati. Si indaga per eventuali esportazioni all’estero.

Risale al 2008 il mega-scandalo alimentare del latte per neonati contaminato dalla melamina, costato la vita ad almeno sei bambini piccoli e che ha provocato malattie croniche ad almeno altri 300mila.