Il Capo di Stato Maggiore attacca il governo sui marò: “sta sempre più assumendo i toni di una farsa”

Condividi!

Il ministro della Giustizia indiano ha smentito la garanzia vantata dal governo italiano sul no alla pena di morte: “Come può il potere esecutivo dare garanzie sulla sentenza di un tribunale?”, ha detto Khurshid, polemizzando apertamente con il suo collega che “è anche un avvocato e sul perchè abbia detto quelle cose, sta a lui rispondere”.
E mentre il sottosegretatio agli Esteri, Staffan De Mistura ribadisce di avere in mano “un’assicurazione scritta ufficiale del ministero degli Esteri a nome del governo indiano”. Come se gli impegni scritti di un paese come l’India, contassero qualcosa, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, ammiraglio Luigi Binelli Mantelli sbotta “sta sempre più assumendo i toni di una farsa, siano al più presto riconsegnati alla giurisdizione italiana”.

Ampi settori militari sono rimasti basiti dal comportamento del governo italiano, e fonti qualificate parlano di un’irritazione trattenuta a stento verso la classe politica. Irritazione che in questa situazione economica e istituzionale, potrebbe assumere aspetti inaspettati.




3 pensieri su “Il Capo di Stato Maggiore attacca il governo sui marò: “sta sempre più assumendo i toni di una farsa””

  1. Non sono un militarista, anzi direi il contrario, ma qui l’ammiraglio non ha una ragione ne ha mille. Governo di senza coglioni. vendere due italiani per un pugno di lupini. Essere in ottocento milioni non significa avere ragione. Devono essere processati da un tribunale internazionale, il reato (se c’è stato) è stato commesso in acque internazionali.

  2. Speriamo che i “vertici militari” prendano finalmente posizione FERMA…. non vorrei che come al solito siano assegnate medaglie d’oro per obbedienza al governo…poichè di solito le medaglie vengono assegnate “alla memoria” !! POLITICANTI DA 4 SOLDI “unitevi” e andate a prenderlo nel lato B!!!!
    Bruno De Martino

  3. andiamo a prenderli prima che sia troppo tardi!!! perche il minstro o il pressidente della repubblica non sono andati l’oro al posto dei marò? gente senza pudore e coglioni ecco il perchè ,hanno paura di sti mangia cherry .SIETE LA SPAZZATURA DELL’ITALIA!

Lascia un commento