L’inciucio eterno: pronto governo Pd-Pdl-Monti

Vox
Condividi!

Abbiamo scherzato. Dopo un paio di mesi di liti – finte – e di smacchiamenti – mancati – ecco che Pd e Pdl sono pronti ad un nuovo governo fantoccio. L’unico cambio, sarà una nullità al posto di un’altra: probabilmente nel nome di Grasso al posto di Monti. Con alcune voci che vedono addirittura B. pronto al gesto “suicida” dell’appoggio ad un governo Bersani!
Un’accozzaglia posticcia il cui unico scopo sarà l’istinto di sopravvivenza di una classe politica marciscente.
Da una parte i piddini terrorizzati dall’avanzata dell’altra sinistra di Grillo, dall’altra i piddiellini il cui unico scopo è difendere B., le televisioni di B. e prolungare la propria agonia, consapevoli che loro, senza B., non esistono. Dell’Italia non frega nulla a nessuno.
E poi ci sono i Grillini, una poltiglia inanimata di individui senza arte né parte il cui unico merito sarebbe che non rubano e non vogliono privilegi. Diceva un vecchio pensatore che solo un tipo d’uomo è peggiore del politico ladro, quello onesto e incapace. E di questo “tipo d’uomo”, pare ci sia ampia scelta tra i grillo-boys.

Ecco che il panorama parlamentare si presenta desolante. Tra xenofili, ladri in permesso premio e giovani nerds il migliore c’ha la rogna. Il parlamento è oggi più che mai un’aula sorda e grigia. Sorda ai voleri del popolo, e grigia della levatura intellettuale di chi la compone e la presiede.

Vox

Ci riferiamo soprattutto alla sig.ra Boldrini, la nullità incarnata. Un’evanescente coccolaimmigrati, il cui unico merito sarebbe quello di avere lavorato, negli anni e profumatamente pagata, per distruggere l’identità e la coesione etnica-sociale-culturale dell’Italia. Chi meglio di lei, potrebbe presiedere un’aula il cui segno distintivo è l’essere la carcassa della democrazia in putrefazione?

Avviso ai naviganti della politica: qui crolla tutto.




Un pensiero su “L’inciucio eterno: pronto governo Pd-Pdl-Monti”

I commenti sono chiusi.