Attacco del Papa alla Chiesa caritas: “Senza professare Gesù diventiamo una Ong”

Vox
Condividi!

La prima messa di Papa Francesco: “Senza professare Gesù diventiamo una Ong”
Bellissimo attacco del Santo Padre all’idea di una Chiesa come associazione umanitarista e a-religiosa, mera distributrice di beni materiali come una qualsiasi ong.

Queste parole sono uno schiaffo ai “preti” alla Don Gallo: “Se non proclamiamo Gesù diventeremo una ong pietosa, non una sposa del Signore”.

Vox

“Io vorrei -aggiunge il Santo Padre – che tutti noi dopo questi giorni di grazia abbiamo il coraggio, proprio il coraggio, di camminare in presenza del Signore, con la croce del Signore, di edificare la Chiesa sul sangue del Signore versato sulla croce e di confessare l’unica gloria, Cristo crocifisso, e così la Chiesa andrà avanti”. “Quando non si confessa Gesù Cristo – prosegue Bergoglio – viene quello che dice Leon Bloy: chi non prega il Signore, prega il diavolo, quando non si confessa Gesù Cristo, si confessa la mondanità del diavolo”.

Una presa di posizione potente che farà fischiare le orecchi a più d’uno dalle parti di Sant’Egidio dove il Cristianesimo è solo “distribuzione di beni” senza senso del Sacro.