B. attacca: “Al voto!”

Vox
Condividi!
Vox

Se le forze politiche non daranno un segnale di governabilità, serve una «nuova legge elettorale» e poi «nuove elezioni il più presto possibile». Lo dice il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, in una intervista a SkyTg24. «L’Italia rischia molto. Rischia molto, perchè tutti guardano a noi con preoccupazione e se noi non daremo segni di essere capaci di governarci e di attuare le riforme necessarie, avremo delle situazioni molto difficili con cui scontrarci», ha aggiunto.
Il Cavaliere ribadisce il concetto del ritorno alle urne più volte. per superare il «difficile» momento politico, bisogna «prima fare le riforme necessarie» e solo «dopo aver cambiato la legge elettorale, bisogna andare immediatamente ad altre nuove elezioni».
E poi, forte dei sondaggi post-voto che vedono Monti in caduta libera e i suoi voti correre verso il Pdl: «Io non sarei così ostile a una continuazione della campagna elettorale», assicura l’ex premier, ma «cercando di informare i cittadini della realtà e andando, dopo aver cambiato la legge elettorale, immediatamente ad altre nuove elezioni».