Cittadina nel panico: milioni di uccelli la invadono

Vox
Condividi!

Milioni di uccelli hanno fatto la loro comparsa in una cittadina del Kentucky, imbrattando il paesaggio e terrorizzando abitanti e animali domestici, come nel film ‘Uccelli’ di Hitchcock. Stormi di merli e altri volatili hanno volteggiato sopra Hopkinsville oscurandone il cielo, ritirandosi al crepuscolo e abbandonando per terra escrementi di ogni tipo. Poi sono stati cacciati con l’aiuto di esperti. Si ignora quale sia stata la causa de fenomeno, ma attenti agli uccelli!

Hopkinsville non è nuova a fenomeni fuori dal comune, è infatti nota per un famoso caso di presunto incontro ravvicinato del terzo tipo.

Nell’agosto del 1955 la gente del posto osservò un disco volante atterrare nei pressi di una fattoria.

Vox

Kelly Hopkinsville 1955

Un’ora dopo i membri della famiglia Sutton rilevarono la presenza vicino casa di un intruso, un essere piccolo e rilucente, con grandi occhi, le braccia sollevate sopra la testa. I due uomini della famiglia, imbracciati i fucili, avevano fatto fuoco senza esitare. C’era stato un suono «come se i proiettili avessero urtato contro del metallo» dopo di che l’essere spaziale – perché tale era stato identificato – aveva girato sui tacchi e se n’era andato. Quando alla finestra era apparsa la sagoma di un altro strano essere, i fucili avevano tuonato ancora e gli uomini, preso il coraggio a due mani, erano usciti per verificare se la strana creatura era stata abbattuta. Ma mentre si trovavano sotto il portico davanti alla casa, uno dei due uomini era stato toccato in testa da una mano che scendeva dal tetto appartenente a un altro di quegli esseri in credibili. Un’altra scarica di colpi non aveva sortito altro effetto che quello di farlo scappare a gambe levate. Insomma, i Sutton stavano vivendo un vero e proprio assedio. Per le successive tre ore, le undici persone della casa erano state costrette a barricarsi sprangando porte e finestre, insediate da un gruppo di minacciosi esseri spaziali. Alla fine, gli assediati erano usciti tutti insieme, erano corsi alle due macchine in cortile e avevano raggiunto a tutto gas il vicino villaggio. Ricevuto l’allucinante rapporto, la polizia, recatasi immediatamente sul posto, non aveva rilevato alcuna traccia della presenza degli alieni, ma appena gli agenti se n’erano andati e tutto sembrava fosse tornato tranquillo, i misteriosi esseri erano ricomparsi. Il giorno dopo un disegnatore della polizia aveva tratteggiato un identikit dei mostri.

Schizzo Harry Trumbore

Ne era venuto fuori un essere non alto, magro, dalla grande testa tonda, occhi obliqui e braccia lunghe almeno due volte le gambe. I Sutton, a seguito di questa allucinante vicenda, erano andati incontro a non poche situazioni spiacevoli, ma alcuni seri investigatori che avevano studiato il caso con attenzione, si trovarono concordi nell’ ammettere che i testimoni non mentivano.
Non molto tempo dopo, la famiglia, stanca delle polemiche pro e contro suscitate dall’episodio e delle continue visite dei curiosi, vende la fattoria.
Il capofamiglia, ormai morto, ha sempre ripetuto il racconto con coerenza (come d’altronde gli altri testimoni), sostenendo che per lui era stata un’esperienza paurosa.