La Germania ordina: “non votate Berlusconi”

Vox
Condividi!

‘Il mio consiglio agli italiani e’ di non ripetere l’errore gia’ fatto e non continuare a votarlo”. Lo afferma il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble in un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale ”l’Espresso”, nella quale prende posizione sia sulla situazione politica italiana sia sulla crisi economica nella Zona-euro e stabilita’ della moneta comune.

Vox

Per ora ci lasciano quella cosa invadente e volgare chiamata “voto” – per ora – e in pieno stile crucco-mafioso ci “consigliano” chi è meglio votare o non votare. Prossimamente decideranno direttamente a Berlino – come già successo con Monti – chi sarà il premier – pardon – gauleiter della provincia tedesca chiamata Italia.

Da Italiani dovremmo ribellarci a questa intrusione nella libera scelta che riguarda noi, e soltanto noi. Questi diktat stranieri dovrebbero trovare immediata replica da parte delle istituzioni. Un governo serio, guidato non, un servo della Merke, ma da un patriota italiano, invierebbe immediatamente una nota di protesta alla Germania per questa che è una pura e semplice ingerenza negli affari interni di un paese sovrano.
E non importa il nome: Berlusconi, Bersani, Grillo chiunque. Nessun governo straniero deve permettersi di inquinare un’elezione indicando chi votare e chi non votare.




10 pensieri su “La Germania ordina: “non votate Berlusconi””

  1. Se si fa business assieme e tu fai caz…te ho il DIRITTO di avvisarti che mi sto rompendo…Così ragiona il tedesco che x il momento è più bravo di noi. Così facciamo noi con chi si comporta male.. Così DOVREMMO fare noi con quei politici siciliani che buttano i soldi .. o sbaglio?

    1. Se non se ne è accorto, con l’euro “business” lo fanno solo loro, noi ci stiamo lentamente dissanguando.
      La Germania è l’unica a trarre profitto dalla moneta unica, il loro terrore è che noi si esca. Il paragone con la Sicilia è privo di senso: sia perché siamo la stessa nazione, sia perché i politici siciliani sperperano il denaro degli Italiani; ma noi dai Tedeschi non prendiamo un soldo.

I commenti sono chiusi.