Napolitano: “con Bersani faremo l’amnistia”

Vox
Condividi!

MILANO – In gita al carcere di San Vittore il Capo dello Stato. Giorgio Napolitano ha incontrato i detenuti, il personale e i volontari – chissà se ha incontrato anche il cappellano sessuomane – nella storica rotonda del penitenziario milanese e visiterà un raggio del carcere.
AMNISTIA – Le ragioni della visita sono legate alla grave situazione delle carceri italiane il cui sovraffollamento è solo uno degli aspetti critici. All’esterno del penitenziario di San Vittore il Capo dello Stato ha incontrato un presidio del partito Radicale. «Se mi fosse toccato mettere una firma lo avrei fatto non una ma dieci volte». Giorgio Napolitano ha così risposto al radicale Marco Cappato che invocava un provvedimento di amnistia, sottolineando che tuttavia occorre un voto del Parlamento e dipenderà da chi vincerà le elezioni.

Vox

Un delinquente. Godono all’idea di liberare migliaia di stupratori e assassini, non dicono che il problema sarebbe risolvibile semplicemente bloccando l’immigrazione che è alla radice dell’eccesso di detenuti.




8 pensieri su “Napolitano: “con Bersani faremo l’amnistia””

I commenti sono chiusi.