Il video professionale di un Ufo a Ostia

Vox
Condividi!

OSTIA – Il video che registra il passaggio nei cieli di Ostia di un oggetto non identificato. Una macchia scura, lunga, che scorre a velocità impressionante di fronte la spiaggia nei pressi di Castelporziano.
Il regista è Marco Canigiula, 25enne musicista e responsabile dell’etichetta discografica indipendente «Cantieri sonori» della Capitale. Le riprese sono state fatte il 5 gennaio scorso durante la realizzazione di un video per uno dei loro cantanti.

Vox

In fase di montaggio gli autori del video si sono accorti dell’oggetto ripreso. «Mentre lavoravamo alle immagini ho notato quella strana macchia: – racconta Marco – l’ho ingrandita e sottoposta a un software definito bump mapping. Una volta rallentato e messo a fuoco l’oggetto, sinceramente ho avuto forti dubbi che si trattasse di qualcosa di umano. Mai ci saremmo aspettati una cosa del genere».
Ufologi ed esperti in tutto il mondo che, alla vista delle immagini, si sono dichiarati «sconcertati» dalla scoperta.

Ricordiamo che a Castel Porziano vi è una tenuta del Presidente della Repubblica, e la zona è già stata protagonista di un famoso evento “ufologico” negli anni sessanta.
Un pomeriggio d’estate, un politico appartenete alla maggioranza del Governo, a bordo della propria autovettura con famiglia al completo, fu inseguito da un oggetto volante discoidale di colore grigio metallico a forma di due piatti sovrapposti che volava ad una decina di metri dal tetto del veicolo che quindi, si trovava “sempre all’ombra durante la fuga velocissima” verso la Capitale ( La carrozzeria dell’auto, è stata esposta a vibrazioni di apparente natura elettromagnetica…). I Servizi Segreti e di Sicurezza italiani investigarono su questo evento sia per l’importanza del personaggio politico che per la zona dell’avvistamento.