Friuli: soldi a fondo perduto ai migranti per comprare casa

Vox
Condividi!

«Dopo aver spalancato le porte indiscriminatamente ai clandestini finanziando qualunque tipo di iniziativa a loro favore, tornei di calcio e corsi di teatro compresi, grazie a questo nuovo investimento a fondo perso regaliamo anche alloggi agli immigrati: una iniziativa meramente assistenziale, per altro profumatamente pagata con soldi pubblici. Così facendo non se ne andranno mai più dai nostri paesi, continuando a vivere sulle nostre spalle: il razzismo al contrario ormai è una realtà». Così commenta la nuova iniziativa del PD friulano Barbara Zilli, consigliera regionale della Lega.

Vox

«Balza all’occhio, comunque, l’assenza di singoli comuni che hanno presentato la domanda, unico vero elemento su cui riflettere – dice Zilli. Poco valgono quindi le onorificenze che il prefetto ha scelto di dare ai sindaci dell’accoglienza: oggi conta più questo che lavorare per il futuro della propria comunità».

«Ci saremmo aspettati comunque che tutti questi soldi venissero investiti in politiche per la famiglia, per le giovani coppie, per migliorare le città e i paesi: il Pd invece – dice ancora Zilli – preferisce investire a fondo perso in clandestini: una iniziativa vergognosa».

VERIFICA LA NOTIZIA

«Serracchiani e i suoi si dimostrano per quello che sono – conclude caustica Zilli – da un lato cercano disperatamente di recuperare consenso scoprendo improvvisamente che gli immigrati sono un problema e scrivendo letterine a Minniti, dall’altro si approvano bandi per garantire loro uno stabile futuro. In realtà sono proprio loro i primi sponsor di questa incontrollata immigrazione».“