Milano, Italiani recitano Ave Maria contro la moschea abusiva – VIDEO

Vox
Condividi!

Recitano l’Ave Maria mentre una cinquantina di musulmani esce dalla moschea abusiva. È questa la bellissima protesta improvvisata dagli inquilini che abitano nello stabile che dal 2015 ospita nei locali del seminterrato una moschea abusiva: complice il PD.

Ieri mattina i consiglieri del Lega del municipio 4 e dal Dsi, dispositivo sicurezza e immigrazione lombardo del partito di Matteo Salvini, hanno organizzato un presidio per criticare quella che definiscono una ”moschea abusiva” e promuovere il referendum sull’autonomia del prossimo 22 ottobre.

Vox

Sono due anni che i condomini chiedono la chiusura del luogo di culto denunciando ”il continuo andirivieni di persone non identificate” nel cortile del palazzo in cui abitano. “Si dichiarano italiani, ma non rispettano la leggi del nostro Paese” dice la custode dello stabile. ”Siamo stufi. Non ne possiamo più – racconta un condomino – durante il Ramadan non siamo riusciti a dormire per le preghiere e l’odore di cibo proveniente dal seminterrato”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Monta nel frattempo anche la polemica sul proprietario dei locali ”un italiano come noi – sostengono alcuni – che nel 2015 ha sottoscritto un contratto d’affitto fino al 2021 con un’associazione culturale cingalese, ma non si preoccupa delle tre ordinanze comunali, l’ultima del mese di luglio, che intimano il ripristino dei locali alla destinazione d’uso originale, ovvero un laboratorio artigianale”.

Un traditore. Come traditori sono i responsabili milanesi del PD. E poi: la moschea è abusiva, come mai la procura non indaga e ordina lo sgombero?