Rivolta islamica a Sassari: Musulmani esigono rito sacrificio in carcere

Vox
Condividi!

“Caos nel carcere sassarese di Bancali: i detenuti jihadisti protestano e minano l’ordine e la sicurezza.”

La denuncia arriva da una nota a firma di Domenico Nicotra, segretario generale aggiunto dell’Osapp (Organizzazione sindacale autonoma di polizia penitenziaria).

Vox

“È da ieri che i detenuti Alta Sicurezza di matrice terroristica protestano con veemenza sbattendo gli oggetti a disposizione sulle inferriate e addirittura nel corso del primo pomeriggio tutti insieme hanno deciso di non voler rientrare nelle celle”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Per far fronte alla situazione, aggiunge il segretario, “è stato necessario tutto il personale presente, che tra l’altro è stato trattenuto in servizio, per sedare almeno momentaneamente tutti i detenuti musulmani. All’origine della protesta sembra esserci la voglia dei detenuti musulmani di praticare il loro credo a dispetto delle norme che regolano la vita penitenziaria. Infatti, quando il personale di polizia Penitenziaria in servizio non ha accolto le richieste illegittime, i detenuti con atti di violenza hanno mostrato tutta la loro contrarietà“.

“In assenza di direttore e comandante – la chiosa – solo la grande esperienza di un sovrintendente ha, almeno per ora, riportato i reclusi all’ordine. Ma è ovvio che così come è accaduto una prima volta non è escluso che in futuro simili criticità non possano ripetersi”.