Quasi 100 mila sbarcati in 8 mesi, quasi record

Vox
Condividi!

Il mese di agosto che si sta per concludere conferma una radicale inversione di tendenza rispetto agli sbarchi di immigrati sulle coste italiane. Ad oggi gli arrivi sono stati 3.194 a fronte dei 21.294 dell’agosto dello scorso anno. Il saldo negativo è dunque di 18.100 persone, mentre già luglio aveva fatto segnare un dimezzamento degli sbarchi (11.459 contro i 23.552 del luglio 2016). Lo si rileva dai dati aggiornati del ministero dell’Interno. Dal primo gennaio 2017 ad oggi, inoltre, la percentuale dei migranti arrivati in Italia via mare rispetto allo stesso periodo del 2016 è -7,62%, con 98.407 persone giunte quest’anno contro le 106.523 del 2016.

VERIFICA LA NOTIZIA

Questo significa che l’immigrazione non è un fenomeno epocale, come millantano quelli del PD, ma un evento provocato che si può bloccare quando si vuole. Ma significa anche che sono sbarcati quasi 100 mila afroislamici in nemmeno 8 mesi! Che si sommano ai circa 200 mila dello scorso anno. E sono ora tutti accampati in Italia. A breve avremo decine di ‘piazza indipendenza’.

Cosa non compresa dal cazzaro agli Interni: “Ho temuto per la tenuta democratica del Paese di fronte alle barricate per l’arrivo di migliaia di stranieri, e ai sindaci che mi dicevano di no. Ho capito che andava governato subito il flusso migratorio e l’abbiamo fatto” ha detto il Marco, intervenuto a Pesaro nell’ambito della festa dell’Unità dedicata agli enti locali.

Vox

Lui non ha bloccato nulla. Sono state le milizie libiche dietro compenso. Si poteva farlo 4 anni fa, e 1 milione di clandestini fa, inviando i nostri militari a bloccare le coste invece delle ong a fare il traffico per le coop del PD.

Tanto per mettere le cose in prospettiva:

Anche se ci fermassimo ai 100 mila di oggi, sarebbe uno degli anni peggiori.