Folle idea Governo: requisire edifici per stiparli di immigrati

Vox
Condividi!

“Se fosse vero quel che anticipano i quotidiani, ovvero che il Ministero degli Interni sta varando una direttiva per dare ai Prefetti il potere di requisire edifici pubblici vuoti per riempirli degli immigrati che occupano abusivamente stabili privati, allora la toppa sarebbe peggio del buco”. Lo ha affermato in una nota Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e responsabile Organizzazione e Territorio della Lega.

Vox

“Intanto i Prefetti – ha spiegato – sono semplici funzionari statali e non hanno alcun diritto, in democrazia, di scavalcare un sindaco eletto dai cittadini, senza contare che in questi tre anni i Prefetti sono stati trasformati in affitta-camere impegnati solo a trovare sistemazione ai finti profughi africani spacciati per rifugiati. Inoltre è impensabile scavalcare le leggi vigenti, che prevedono gli sgomberi, e premiare chi occupa abusivamente dandogli un’altra sistemazione per di più spese dei contribuenti. Così si farebbe passare un messaggio sbagliato e tutti sarebbero autorizzati a occupare abusivamente, tanto poi o non verrebbero sgomberati oppure verrebbero collocati altrove”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“No, non funziona così: chi occupa va sgomberato, con le buone o con le cattive, e poi deve andarsene altrove. Punto”, ha concluso Calderoli.