Gardaland, islamica velata lascia biglietto con minaccia: “Vi uccideremo tutti”

Vox
Condividi!

Gardaland, inquietante ritrovamento nel parco divertimenti più famoso d’Italia. Un biglietto scritto in pashtun, una lingua comune alla maggioranza degli abitanti di Pakistan e Afghanistan: “A morte tutti gli occidentali. Prima o poi vi faremo sparire tutti”.

Dai filmati delle telecamere interne visionati dai carabinieri è emerso che a lasciare il biglietto sarebbe stata una donna con capo e volto coperti e che indossava un abito lungo, tipico delle donne islamiche.

L’episodio è accaduto il 17 luglio scorso ma la notizia è trapelata soltanto ora. Il che è forse più inquietante del biglietto stesso. La massima trasparenza evita, infatti, il florilegio di voci che poi diventano incontrollate.

Vox

Proprio in queste ore si sono susseguiti incontri tra questore, prefetto, comandanti dei carabinieri e guardia di finanza. Sono adesso aumentate le misure di sicurezza a Gardaland con pattuglie di carabinieri e polizia davanti al parco.

Secondo Aldo Maria Vigevani, Ceo di Gardaland, “dagli accertamenti e dalle verifiche condotte dai funzionari preposti è emerso che si è trattato di uno scherzo di pessimo gusto, attribuibile ad uno dei tanti mitomani che, in questo periodo, coinvolgono siti sensibili e luoghi affollati”. In realtà, i carabinieri stanno indagando sulla vicenda e hanno dichiarato di non aver ancora trovato l’autore della minaccia.

VERIFICA LA NOTIZIA
Sono tra noi.