Malta rifiuta acqua e viveri a nave anti-Ong, ordini dei Catrambone?

Vox
Condividi!

Stamattina il governo di Malta, che permette alle ONG di usare il suo porto come quartier generale, ha rifiutato la C-Star e non le permette di attraccare.
Malta, diventata una delle porte di ingresso in Europa per gli immigrati clandestini, non permette a ragazzi europei di tornare nel loro continente.
Al nostro equipaggio è stato negato anche il rifornimento di acqua e generi di prima necessità per l’equipaggio.
Una situazione assurda, disumanità a senso unico.
I cittadini maltesi, opponendosi al loro governo, hanno mostrato la loro solidarietà passando a salutare gli identitari con alcune imbarcazioni.

In realtà Malta è da un paio di anni che non vede più uno sbarco. Il motivo è questo:

Vox

Malta, neanche un profugo sbarcato da quando ci sono i Catrambone: ed è boom economico

Facciamo che siate un’isola in mezzo ad una rotta che porta migliaia di clandestini in Europa. E che da anni la vostra economia e vita viene devastata dallo sbarco di migliaia di loro. Potreste chiudere i porti. Oppure potreste strumentalizzare i buonisti e ingaggiare una società che si occupa di mercenari e assicurazioni trasformandola in ong umanitaria. Tu paghi, loro deviano il traffico verso altri lidi. In questo caso l’Italia.

VERIFICA LA NOTIZIA

Quindi ogni iniziativa che metta a rischio le navi delle Ong, del Moas della maltese Catrambone in particolare, è visto da Malta come il fumo negli occhi.