Barcellona: Imam ha guidato la strage, covo terroristi in Moschea

Vox
Condividi!

Gli inquirenti indagano su un imam di Ripoll, la cittadina dei Pirenei da cui provenivano quasi tutti i terroristi islamici della cellula che ha colpito a Barcellona e Cambrils. La casa dell’imam, Abdelbaki Es Satty, è stata perquisita.

L’imam potrebbe essere uno dei due morti nell’esplosione mercoledi notte del covo della cellula a Alcanar.
La polizia spagnola sta effettuando dei test del Dna per verificare se il secondo cadavere nel covo di Alcanar sia il suo.

E’ lui che ha istruito i giovani marocchini al jihad. Le moschee sono i covi dei terroristi.

Vox

La polizia ha effettuato una perquisizione a casa dell’uomo, che guida la preghiera nella moschea della città da oltre due anni. L’imam, di circa 40 anni, è scomparso: secondo alcune fonti avrebbe detto ai conoscenti che si apprestava a recarsi in Marocco, dove ha moglie e figli.

VERIFICA LA NOTIZIA

Sarebbero arrivati a giugno scorso nel covo di Alcanar, a sud di Barcellona, i terroristi della cellula che ha colpito la Spagna. Lo scrivono i media spagnoli citando i vicini della villa occupata dal gruppo. L’edificio, di proprietà di una banca, sorge in un piccolo centro abitato con una ventina di case, perlopiù occupate da turisti francesi. Nelle ultime settimane è stato notato “un via vai di persone” nella villa. I terroristi presenti mercoledì, quando è avvenuta l’esplosione, erano almeno tre: due sono rimasti uccisi, un terzo è gravemente ferito. Altre sette persone, tra i residenti, sono rimaste ferite. Alcuni vicini affermano di non aver protestato per l’occupazione della villa, perché “di proprietà di una banca ed era vuota da tempo”.

Il palazzo occupato nel tuo quartiere potrebbe essere il covo di terroristi islamici. La moschea nel tuo quartiere potrebbe esserlo.