BANNON, IL POPULISTA: “GUERRA AI GLOBALISTI”

Vox
Condividi!

Secondo Drudge e Breitbart News, Bannon, il consigliere e stratega di Trump, si sarebbe dimesso il 7 agosto dal suo ruolo alla Casa Bianca per riprendere le redini di Breitbart.

VERIFICA LA NOTIZIA

La richiesta sarebbe venuta da lui stesso e Trump starebbe decidendo come e quando renderla ufficiale. Nelle ultime settimane Trump ha dimostrato di seguire la linea Bannon su tutto, da Charlottesville alla lotta contro le corporation di Silicon Valley, quindi la sua partenza deve essere volontaria. Secondo le info, Trump non sarebbe molto convinto della scelta.

_________________

Vox

“La presidenza Trump per cui abbiamo lottato, e vinto, è finita”. Lo ha detto Steven Bannon al Weekly Standard dopo l’uscita dalla Casa Bianca. “Abbiamo ancora un enorme movimento e faremo qualcosa di questa presidenza Trump. Ma sarà qualcos’altro”. Confermando il suo ritorno alla guida del sito di destra Breitbart, Bannon ha affermato: “Adesso sono libero”.

“On August 7th , I talked to [Chief of Staff John] Kelly and to the President, and I told them that my resignation would be effective the following Monday, on the 14th,” he said. “I’d always planned on spending one year. General Kelly has brought in a great new system, but I said it would be best. I want to get back to Breitbart.”

Bannon tornerà alla guida di Breitbart, da dove guiderà l’armata populista in vista delle elezioni di medio termine. E da dove, statene certi, bombarderà i globalisti che siedono intorno a Trump, primo di tutti il genero.