Charlottesville, auto sulla folla alla marcia nazionalista: incidente – VIDEO

Vox
Condividi!

AGGIORNAMENTO: Secondo i giornalisti sul posto si sarebbe trattato di un incidente, come mostra il secondo video in maniera quasi evidente. L’uomo si sarebbe impaurito a causa della folla di estremisti di sinistra che stava assalendo alcune auto. In quello che sembra quasi sicuramente un incidente – ipotesi – si registrano 1 morto e 19 feriti.

____________________________________

Un’auto è piombata contro un gruppo di estremisti che voleva impedire la manifestazione della alt-Right a Charlottesville. Le immagini sono scioccanti:

Al momento è impossibile capire se è o meno un atto deliberato. Ma sembra esserlo, a giudicare dal video. Qualcuno potrebbe avere voluto sabotare il messaggio della marcia nazionalista, classico. Ci sono diversi feriti, almeno uno in modo serio.

Questo secondo video lascia più dubbi sull’atto deliberato:

____________________________________________________________________________________________________________

La grande marcia patriottica di Charlottesville, Virginia. Nella notte americana centinaia di nazionalisti bianchi ‘armati’ di torce hanno marciato lungo la città fino al monumento di Jefferson in quello che era il parco dedicato al generale sudista Lee e da poco rinominato della ‘emancipazione’ con rimozione del grande generale confederato. Una provocazione che non è stata tollerata.

Era solo l’inizio. Da questa mattina a migliaia stanno convergendo in città. Anche le milizie – legalmente armate.

E sono scoppiati alcuni disordini tra estremisti di sinistri arrivati a contromanifestare e la polizia. Alcuni hanno anche assalito i manifestanti, ma sono stati respinti.