Aggredisce anziano, folla tenta linciaggio Zingaro: Carabinieri lo salvano

Vox
Condividi!

Arrestato per rapina impropria dopo essere stato salvato da chi voleva linciarlo. E’ quanto accaduto ad un nomade di 19 anni che ieri sera, poco prima dell’arresto, aveva strappato dal collo di un anziano una catena d’oro finendo per essere circondato da passanti e automobilisti. Dopo la segnalazione al 112 sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara che, arrivati in piazza dei Gerani, hanno purtroppo salvato il nomade dalla rabbia di residenti e automobilisti per il gesto compiuto poco prima.

Vox

Il 19enne, domiciliato presso il campo nomadi di via Collatina, nullafacente e già noto alle forze dell’ordine, è stato così arrestato.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il tutto ha avuto inizio in tarda serata, quando un romano di 78 anni, a spasso con la moglie per le vie del quartiere alla ricerca di un po’ d’aria fresca, è stato aggredito alle spalle dal 19enne, che con un’azione fulminea è riuscito a strappare la catena d’oro dal collo dell’uomo, facendolo cadere a terra. Poi la fuga. Un’automobilista ha assistito alla scena e ha inseguito il giovane fino a piazza dei Gerani, dove sono intervenuti altri cittadini accerchiandolo e bloccandolo. Nel frattempo è giunta la chiamata al 112. I militari sono stati costretti a farsi largo tra le persone che si erano radunate attorno al giovane e hanno dovuto sottrarlo con la forza al linciaggio.
Il 19enne è stato ammanettato e portato subito in caserma mentre la vittima è stata accompagnata in ospedale per essere medicata. La catena d’oro è stata trovata nelle tasche del rapinatore ed è stata poi riconsegnata alla vittima mentre il ragazzo è stato trattenuto in caserma, in attesa di essere accompagnato al Tribunale di Roma, a piazzale Clodio, per il rito direttissimo.