IL MOSTRO DI FIRENZE E’ TORNATO: “IUS SOLI PER FERMARE SBARCHI”

Vox
Condividi!

IL MOSTRO DI FIRENZE E’ TORNATO – In un’intervista al giornale locale la Nazione, Renzi, dopo un milione di clandestini traghettati in questi anni in combutta con Ong e trafficanti libici, spiega come risolvere l’emergenza immigrazione: “Primo – elenca – aiutarli a casa loro, che significa, come abbiamo fatto, aumentare gli investimenti alla cooperazione internazionale. Secondo, lo ius soli – continua terzo, il numero chiuso sulla base della capacità di integrazione. Come con la legge Napolitano-Turco. E quelli che non possono stare da noi devono essere presi dall’Europa, altrimenti smettiamo di trasferire soldi ai Paesi che non accettano le quote”.

La prima è una stupidaggine sulla quale Renzi, come sempre, arriva dopo, quando tutti ne hanno compreso la stupidità. E’ tardo: più soldi inviamo in Africa, più africani nascono e più ne vengono qui.

Vox

Ovviamente lo ius soli è fondamentale per limitare l’arrivo di immigrati. Questo è un ragionamento che nemmeno un’ameba in coma farebbe, ma lo può fare il leader di un partito di non pensanti.

Per Matteo Salvini Renzi è “folle e razzista”: “Mentre emerge che alcune ong lavoravano con gli scafisti, l’incapace Renzi insiste conlo ius soli – attacca il leader del Carroccio – cioè cittadinanza, voto, casa e lavoro per tutti gli immigrati”. E promette: “Lo fermeremo”.