Genova dependance dell’Ecuador, Bucci come Doria

Vox
Condividi!

Quantomeno di cattivo gusto, a pochi giorni dalla morte di una ragazzina proprio ‘grazie’ ad uno degli ‘imprenditori’ ecuadoriani che abita e ‘lavora’ a Genova

La comunità di ecuadoriani che vivono a Genova domani, dalle 16, sfilerà in via Venti Settembre per festeggiare l’anniversario dall’indipendenza dal dominio spagnolo.

La “Sfilata della Fratellanza” è organizzata dal Consolato dell’Ecuador.

Una serie di carri progettati con colori e iconografie delle principali province ecuadoriane, accompagnati da gruppi di musicisti e ballerini tradizionali ai ritmi più rappresentativi della musica ecuadoriana, attraverseranno anche le principali strade del centro città.

Il Consolato dell’Ecuador oggi ha riferito che “il sindaco Marco Bucci ha prestato il suo pieno sostegno per l’organizzazione dell’evento”. A rappresentare il Comune di Genova sarà l’assessora comunale al Marketing Territoriale Elisa Serafini, che parteciperà alla manifestazione.

“A Genova – commenta l’assessore Serafini – vivono e lavorano migliaia di stranieri regolari, provenienti da tutto il mondo. Il nostro compito, come istituzione, è fare in modo che i nuovi cittadini e imprenditori possano trovare terreno fertile per poter contribuire allo sviluppo economico e sociale della nostra città.

ADELE, SPACCIATORE E’ UN IMMIGRATO ECUADORIANO

Vox

Nella sola città di Genova ci sono più di 1.500 imprese registrate e guidate da cittadini ecuadoriani, un patrimonio economico importante che evidenzia la grande iniziativa imprenditoriale della comunità.

Come assessore al Marketing Territoriale ho il compito di raccontare Genova in Italia e all’estero per attrarre visitatori, cittadini e imprese. Per questo sono felice di partecipare a questo grande evento internazionale, insieme alla Console Narcisa Soria Rodriguez”.

In occasione dell’iniziativa, Amiu rimuoverà a partire da stasera 61 cassonetti dei rifiuti e della raccolta differenziata e 93 tra cestini stradali e contenitori a palo per i piccoli rifiuti.

VERIFICA LA NOTIZIA
Previste modifiche alla sosta e alla circolazione: in viale Caviglia, dalle 8 alle 24, nel settore di sosta riservato alle autovetture in regime di Blu Area, è istituito il divieto di circolazione, di sosta e fermata con rimozione del veicolo per gli inadempienti. Dalle 15 alle 20 in via XX Settembre (nel tratto compreso tra Via U. Foscolo e Piazza De Ferrari), in via Ugo Foscolo e in piazza De Ferrari, è istituito il divieto di circolazione veicolare. Per consentire il regolare deflusso dei partecipanti il settore di sosta riservato ai taxi presente in piazza De Ferrari è temporaneamente spostato in via Dante davanti al civico 1.

Primi segnali di cedimento. Alcuni giorni fa, i giornali di centrodestra si sono esaltati, perché dopo anni, agli zingari del campo nomadi di Genova è stata tolta la corrente. Verra ripristinata solo se pagheranno.

Tutto molto bello. Ma tutto molto debole: i campi nomadi vanno sgomberati. Il fatto che quelli del Pd li mantengano con i soldi dei contribuenti, rende semplice fare ‘meglio’ di loro. Ma non è sufficiente.

Parlare di ‘ecuadoriani come imprenditori risorse’, può andare bene se sei un consumatore di droga, non l’assessore di una città appena strappata al PD. Genova è una città già densamente abitata per la sua struttura geografica e fisica, deve puntare sulla qualità dei suoi abitanti, non sul numero di chi già non combina nulla di buono a casa propria.