Trump vieta ai Trans di arruolarsi in forze armate Usa

Vox
Condividi!

Il presidente Trump ha annunciato che gli Stati Uniti non “accetteranno o consentiranno” ai transgender di arruolarsi nelle fila dell’esercito degli Stati Uniti, dicendo che le forze armate americane “devono concentrarsi sulla vittoria decisiva e schiacciante” e non possono perdere tempo con queste cose.

Trump ha fatto la dichiarazione in una serie di post su Twitter, dicendo che è giunto alla decisione dopo aver consultato i generali e gli esperti militari.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
“Dopo aver consultato i miei generali e gli esperti militari, ho deciso che il governo degli Stati Uniti non accetterà né permetterà agli individui transgender di servire in nessuna delle forze militari statunitensi” ha scritto Trump. “I nostri militari devono concentrarsi sulla vittoria decisiva e schiacciante e non possono essere gravati da enormi costi medici e disordini che la presenza di transgender nei militari comporterebbe”.

Obama voleva che il Pentagono pagasse anche il cambio di sesso dei militari trans. In pratica aveva trasformato le forze armate di una clinica di Casablanca.