Rimini, Comune chiede oscuramento Forza Nuova: “Nessuno ci può criticare”

Vox
Condividi!

RIMINI – La Giunta comunale riminese, durante la sua ultima seduta, ha deciso di presentare querela nei confronti della sezione locale di Forza Nuova per il reato di diffamazione, chiedendo il sequestro con oscuramento della pagina Facebook “Forza Nuova Rimini”.

Persona offesa risulterebbe, secondo quanto emerso, il vice sindaco Gloria Lisi e, più in generale, sarebbe stato messo in discussione l’intero operato del Comune di Rimini accusato dai forzanovisti di razzismo nei confronti dei cittadini riminesi indigenti.

Vox

“Siamo felici di constatare che i membri della giunta comunale riminese siano tra i principali fans della nostra pagina facebook che ad oggi conta oltre 6000 seguaci e decine di segnalazioni ed apprezzamenti sul nostro operato ogni giorno” – interviene il responsabile regionale Mirco Ottaviani, candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative nelle quali, come spiega lo stesso – “Mille riminesi hanno scelto di sostenere apertamente il nostro movimento politico confermando che quella forzanovista è una realtà oramai consolidata e degna di rappresentanza sul territorio”.

VERIFICA LA NOTIZIA
“Sarebbe stato apprezzabile, da parte del vice sindaco Lisi, – prosegue Ottaviani – accettare il confronto, da noi più volte richiesto, circa la possibilità di ottenere un aiuto concreto per le numerose famiglie indigenti del territorio che seguiamo con Solidarietà Nazionale, anzichè nascondersi dietro ad azioni intimidatorie”.
“Offesi ed umiliati dovrebbero essere dunque i tanti cittadini in difficoltà che si sono sempre visti negare qualsiasi aiuto, trovando chiuse le porte degli uffici preposti” – replica alle accuse il responsabile forzanovista.

“Altro che Fiano, Boldrini & Co. – conclude poi Ottaviani – Non è tramite infondate querele, nè mettendo il bavaglio ai nostri già limitati canali d’informazione che sarà possibile fermare pensiero e azione, volti alla difesa della nostra storia e della nostra identità. Il vento non lo fermi con le mani!”